Una donna condivide i sintomi di Covid dopo essere risultata positiva alla mutazione E484K Liverpool
Una donna condivide i sintomi di Covid dopo essere risultata positiva alla mutazione E484K Liverpool
La donna è stata contagiata dalla variante che si pensava fosse emersa da un gruppo di persone operatori sanitari dell’ospedale di Liverpool che aveva partecipato a un funerale.
Una donna che è risultata positiva a una nuova variante del coronavirus è stata messa sotto osservazione in base ai suoi sintomi.
Ha raccontato di come è risultata positiva alla mutazione E484K che si ritiene sia emersa per prima a Liverpool.
La donna , che ha chiesto di restare anonima, a gennaio è risultata positiva alla Variante sotto inchiesta.
Ha detto che i suoi sintomi erano iniziati come un comune raffreddore.
Ha comunicato “Ho avuto un raffreddore e poi ho perso il senso del gusto e dell’olfatto a gennaio.
“Si parlava della variante sudafricana, ma ora si dice che sia questa mutazione”.
“Mi hanno inviato kit di anticorpi e richiesto di prelevare campioni di sangue per l’analisi.
“Era preoccupante non essere nel quadro di quello che avevo per un bel po ‘di tempo e dover spingere per ottenere informazioni”.
Fino a 58 casi della mutazione recentemente scoperta di Covid-19 sono stati ora identificati nella in una parte del Regno Unito, secondo i dati ufficiali.
Più casi di mutazione E484K si sono verificati nelle ultime settimane, sebbene i numeri siano considerati bassi.
Inizialmente è diventato evidente quando il gruppo è stato ricondotto ai dipendenti del Liverpool Hospital dopo che un certo numero di membri del personale hanno partecipato a un funerale.
Questa mutazione è stata identificata nella regione della città di Liverpool.
Una portavoce di Public Health England ha dichiarato: “NHS Test and Trace attualmente attiva i test di picco nelle aree in cui vengono identificate le varianti di preoccupazione.
La variante identificata nella regione della città di Liverpool, Warrington, Preston e West Lancashire è stata recentemente classificata come una” variante sotto inchiesta “(VUI) dal New and Emerging Respiratory Virus Threats Advisory Group (NERVTAG).
Una squadra specializzata stanno seguendo tutti i casi con questa variante e stanno monitorando da vicino la situazione.
“Attualmente il test non è stato attivato per i VUI, ma questo rimane sotto stretto controllo e le autorità locali continuano a indirizzare le risorse di test esistenti nelle aree in cui sono stati trovati”.
La mutazione E484K risulta in una neutralizzazione più debole da parte degli anticorpi negli esperimenti di laboratorio.
Le autorità sanitaria affermano che potrebbero essere necessarie ulteriori indagini per capire di più sulla risposta immunitaria e su come i vaccini agiscono contro di essa.
Un gruppo di cinque casi iniziali è stato rilevato il 10 gennaio tra il personale dell’ospedale di Liverpool che aveva partecipato ad un funerale.