ANDRIA:Sindaca Bruno”la situazione degli assembramenti é da tenere sotto controllo”
Il Sindaco di Andria “Andando in giro mi sono resa conto che gli assembramenti ci sono e creano non pochi problemi,in qualità di massima autorità sanitaria cittadina devo prendere provvedimenti”.
Noi come giornale diciamo che il cambiamento di stagione le belle giornate porta ad uscire ma non deve rappresentare un invito ad abbassare la guardia, andare in giro senza limiti porta a non rispettare le regole che in questo periodo ci sono,il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine.Non bisogna pensare che il Covid non esista piu’o come se non fosse mai esistito. Se si fa cio’ si è irresponsabile e si crea un problema a noi e ad altri. Con le ristrettezze imposte dal Governo centrale o dalla regione ci impongono di stare a casa e di chiudere le attività commerciale le quali sono importanti sia per noi che per loro stessi. Ridotti gli spostamenti e le uscite. Pero se non si rispettano le nuove norme che da un anno esistono “distanziamento sociale” questo non rispettare ci farà ‘chiudere tutto, fare sanzioni’ dall’altra parte e noi tutti ci farà rispondere in maniera allarmante ‘lasciateci vivere siamo in zona gialla’. La pandemia ci sta rendendo egoisti cinici invece che essere una occasione di crescita di cambiamento positivo sia per se stessi che con la gente che ci circonda.”.Pertanto il messaggio del sindaco ascoltiamolo .Il primo cittadino comunica “non riusciamo a star dietro a tutto’.”Il sindaco di Andria continua ”Saremo costretti a prendere altri provvedimenti, che siano compatibili con la zona gialla e con il numero dei contagi in corso, oggettivamente ridotti ma la mancanza di vaccini ci mette in crisi. Mi attiverò subito presso il Prefetto, che non fa mancare il suo sostegno a noi sindaci e che ha pure disposto il potenziamento delle forze dell’ordine già a partire da questo week end. La pandemia ci ha portato anche questa povertà sociale che dilaga, che spaventa. Un invito accorato a tutti, nessuno escluso: é ancora e sempre il tempo della RESPONSABILITA’!
Dispiace immensamente vedere tanta leggerezza, a fronte degli sforzi che continuamente e in silenzio profondono gli operatori sanitari, anche per accelerare al massimo le operazioni vaccinali.
Il sindaco di Andria continua “la situazione degli assembramenti é assurda e inqualificabile. Inciviltà allo stato puro, irresponsabilità. Non posso definire diversamente quanto si sta verificando nella nostra città e in tutto il resto della Penisola – scrive la sindaca Giovanna Bruno
Come giornale invitiamo tutti ma proprio tutti giovani meno giovani persone mature a rispettare l’invito del Sindaco .