Spostamenti Regioni, oggi il decreto: novità e regole del Governo Draghi
Spostamenti tra Regioni ancora vietati, è in arrivo una nuova proroga fino al 27 marzo 2021. Questa l’ipotesi in discussione nel Consiglio dei Ministri odierno. Ecco cosa sta per cambiare nel decreto Draghi.
Questa decisione in base ad una complicata e lunga discussione avuta nel Consiglio dei Ministri odierno.Gli spostamenti tra Regioni sono l’argomento principale ed essenziale che ha portato a discutere vari punti che farebbe parte integrante del decreto legge del nuovo Governo guidato da Mario Draghi, il quale senza dubbi sarebbe pronto a prorogare il divieto per altri 30 giorni,quindi fino al 27 marzo, o, in alternativa, fino al 5 marzo 2021.
Confermare le misure in vigore consentendo gli spostamenti interregionali per motivi di salute, lavoro, necessità e rientro al domicilio o residenza. Attuare misure più restrittive per limitare – ancor di più – gli spostamenti. Stavolta gli spostamenti interregionali potrebbero essere limitati per quasi tutto il mese di marzo , al fine di evitare la diffusione delle varianti del Covid-19,specialmente quella inglese che desta maggiori preoccupazioni.Questo significa che si andrà ben oltre il 5 marzo 2021, data indicata nell’ultimo decreto legge come conclusione del coprifuoco nazionale e del limite massimo di 2 persone per le visite in casa.
C’è chi ritiene, invece, che il premier Draghi sceglierà una linea meno dura, estendendo il divieto in vigore fino a venerdì 5 marzo 2021.