Coronavirus, arriva l’ipotesi lockdown “mirato”: “Come si applicherebbe”, le parole di Lopalco.
Il Governo continua a vagliare una serie di provvedimenti che possano ridurre i contagi dal Coronavirus adesso spunta l’ipotesi di un lockdow precisi e mirato. L’assessore in un’intervista e al programma televisivo ha dichiarato che è favorevole ad una chiusura totale.
A distanza di un anno dopo un’apparente distensione che le Regioni italiane hanno visto,sbagliando, la maggior parte ,dovranno varcare la soglia della zona gialla, il rischio che alcune di queste possano tornare in zona arancione è dovuto all’RT che sta aumentando le infezioni e di conseguenza i ricoveri.Pertanto si dovrà andare in zona Rossa. Oggi il monitoraggio dei contagi è essenziale perche fa rendere l’idea di come le varie variantii in base ai contagi stiano aumentando
Tanto è vero che il nucleo di attenzione è stato potenziato ed è rimasto costante ed attentissimo. A preoccupare Governo ed esperti sono intervenute le varianti, individuate sul territorio , che sembrano iniziare a diffondersi e a moltiplicarsi. A tal proposito, ci si domanda se i vaccini abbiamo lo stesso effetto e se lo abbiamo sulle varianti possono controbattere .L’ipotesi di una sorta di lockdown “mirato” per regioni e per zone con il blocco delle entrate ed uscite da queste. Per evitare che la situazione peggiori e precipiti a causa del Coronavirus. Lopalco a riguardo, è stato chiaro molto esplicito .
Coronavirus, lockdown “mirato”: quando e come, l’ipotesi
L’ipotesi, al momento,si sta discutendo attualmente ha trovato l’approvazione del professor Lopalco, assessore alla Sanità per la Puglia. Come dichiarato alla trasmissione di LA 7 è riportato da Youfoggia , sembrerebbe che il Governo stia valutando l’idea di dar vita a dei lockdawn “mirati”, concentrati, ovvero, in specifici giorni. Si tratterebbe, da quanto si apprende, dei weekend, che potrebbero essere soggetti a restrizioni più rigide e ferree indipendentemente della “zona di colore”.Lopalco. “L’idea di un lockdown nei weekend ci trova favorevoli. Se il governo va in questa direzione è sicuramente una opzione abbastanza intelligente” ha dichiarato. Ricordiamo che una scelta simile è stata compiuta nel periodo delle festività natalizie, quando nei giorni considerati a maggior rischio di spostamento e assembramento, è stata imposta la zona “rossa” su tutto il territorio italiano. Ovviamente, si tratta ancora di una pura ipotesi, che il Governo starebbe vagliando insieme a molte altre. Per avere qualche certezza dovremo attendere ancora la decisione ufficiale.”