AUSTRIA:Autotest gratuiti disponibili in farmacia da marzo
Dal 1 ° marzo saranno disponibili in farmacia gli autotest covid 19 gratuiti per la casa, i cosiddetti test da soggiorni
Una settimana dopo che il blocco è stato allentato con la specifica di “test di ingresso”, i numeri record sono già stati raggiunti nei test: solo negli ultimi sette giorni, sono stati effettuati 1.522.739 test antigeni e PCR, più le scuole, l’APA ha appreso dagli ambienti governativi .
Da marzo saranno disponibili fino a cinque delle “prove di soggiorno” per persona al mese. Tuttavia, non servono come “test d’ingresso”, ma sono destinati esclusivamente all’autocontrollo.
“Siamo tra i paesi che testano di più in Europa. Con i test scolastici, siamo i primi in Europa”, ha detto il cancelliere Sebastian Kurz (ÖVP). Negli ultimi sette giorni, da quando ti è stato permesso di visitare il parrucchiere e altri fornitori di servizi per l’abbraccio con un test Covid 19 attualmente negativo, ci sono stati quasi due milioni di test secondo le informazioni del governo, se si contano stazioni di prova, farmacie e scuole insieme. Questa settimana sono previsti fino a tre milioni e mezzo di test, fino a 2,2 milioni di test del vestibolo nasale solo nelle scuole, dove la “raccolta del naso” sta ora iniziando su tutta la linea negli stati federali occidentali e nel Burgenland alla fine della pausa del semestre .
Fino a 3,5 milioni di test settimanali
Attualmente puoi essere esaminato per l’infezione della corona in più di 500 stazioni di prova negli stati federali e nei comuni. Inoltre, più di 800 farmacie offrono ora test antigeni gratuiti e 730 aziende con 351.568 dipendenti stanno partecipando alla campagna di test sovvenzionata nelle aziende che è attualmente in fase di avvio.
“Ora offriremo anche test gratuiti in soggiorno, quindi sarà facile giocare sul sicuro anche a casa”, ha detto Kurz. I test intensivi sono la chiave per il miglior controllo possibile del processo di infezione. Il governo federale prevede fino a 3,5 milioni di test corona settimanali attraverso la strategia di test ampliata.
“I test sono attualmente il nostro più importante frangiflutti contro un massiccio aumento delle infezioni dovuto ai primi attenti passaggi di apertura”, ha affermato il ministro della Salute Rudolf Anschober (Verdi). Gli autotest gratuiti renderebbero l’accesso ancora più semplice, quindi “ora stiamo andando ancora più ampiamente con i test in tutte le fasce della popolazione”. Il presidente della Camera dei farmacisti, Ulrike Mursch-Edlmayr, ha fatto riferimento alla fitta rete e all’accesso a bassa soglia delle farmacie locali.
Il ministro dell’Istruzione Heinz Faßmann (ÖVP) ha concluso che dopo la prima settimana dei test scolastici: 400.000 studenti testati. D’ora in poi, ogni settimana nelle scuole saranno effettuati circa 2,2 milioni di test su studenti, insegnanti e personale amministrativo.