Il Presidente Gatta fa annunci di costruzioni grandi strade provinciali, quando manutenzione è in stallo. “Decine di arterie chiuse, rischi per la sicurezza”
Abbiamo effettuato una verifica di alcune strade provinciali dopo aver ricevuto molte lamentele da cittadini della provincia.Abbiamo percorso alcune strade del subappenino siamo stati costretti a ridurre la velocità a 50 kilometri in alcuni casi a 30 km l’ora. Nella provinciale Biccari – Lucera piena di buche molto rischiosa. Quando piove diventa una saponetta due giorni fa l’ennesimo incidente che ha portato il veicolo dopo una serie di sbandamenti nella cunetta, tanto che è stato necessario l’intervento di un mezzo con verricello per riportarlo sulla strada, le cause dell’incidente sarebbero da attribuire all’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta dal pomeriggio, ma resta una situazione di oggettiva pericolosità per quel tratto di strada spesso teatro di sinistri con feriti. Allarme anche sulle seguenti strade provinciali Casalvecchio M.- Torremaggiore- Alberona-Lucera-Castelluccio V.- Troia .
Nel percorrere le provinciali abbiamo riscontrato che le cunette sono piene di rifiuti la strada viabile si presenta deteriorato e la segnaletica sia verticale che orizzontale e quasi del tutto assente o nel migliore dei casi non più idonea a tale funzione, pertanto, occorre eseguire dei lavori urgenti ed indifferibili di sistemazione del piano viabile. Pertanto facciamo un appello al Presidente Gatta visto che è anche sindaco di Candela di curare i cittadini della provincia come i cittadini del suo paese e non continuare a fare annunci che si costruiranno grandi strade come la Foggia-San-Severo perche il suo predecessore ha già comunicato ben tre volte l’ampliamento della strada ma le persone continuano a morire.