L’ex Hotel President Bomba ecologica in zona commerciale adiacente ad una struttura sanitaria.
Fiamme nell’ex Hotel President: paura in viale degli Aviatori – Questa mattina ci siamo recati intorno alla struttuta dell’ex Hotel President su via Ascoli, dove altre testate hanno denunciato la situazione critica igienicamente.Abbiamo notato molti depositi di rifiuti, riscontrato che la situzione sanitaria è veramente critica.
La struttura doveva essere modificata 19 anni fa dopo essere stata acquistata da un fallimento.Doveva far parte di un progetto di riqualificazione.La compagine azionaria si è trasformata negli anni diverse volte, nomi come Loidice,Giuliani,Casolaro,Ricciulli ,adesso sembra che sia di Loidice e Ricciulli.
Si era parlato di un centro commerciale di un residente con piscina.ma nulla è stato fatto.Stamattina abbiamo solo riscontrato grossi quantitativi di rifiuti e una struttura oramai fatiscente,piena di erba piena di rifiuti ingombrandi strade interne piene d’acqua una situzione sanitaria veramente critica oramai al collasso,ma cosa piu’ strana adiecente ad una struttura sanitaria che cura la salute delle persone.
Uno scempio in pieno centro sul posto sono intervenuti svariate volte negli anni Vigili del Fuoco per spegnere focolai che i senza tetto accendono sopratutto in questo periodo di freddo.Polizia Locale Interveniva verificava la situazione comunicando al Sindaco e al Prefetto.
Attraverso il controllo dei rifiuti è stato possibile riscontrare che sono rifiuti soliti urbani prodotti da persone che si accampano provvisoriamente. Abbiamo visto uscire persone immigrati che non avendo un posto dove dormire si riparano. Un atteggiamento davvero incivile in pieno centro, il decoro è il biglietto da visita della città e lo possiamo garantire tutti insieme. Nei giorni scorsi giornali televisioni hanno ripreso la situazione,il portavoce del Gruppo Telesforo, Dott.Gioacchino Rosa Rosa ha evidenziato denunciando con un video l’attuale situazione facendo vedere ciò che il Dott.Telesforo fece nel 2019 e il Dott.Fares lo evidenzio’successivamente.
Eppure non ci vorrebbe molto solo una squadra di 4 persone che raccolgono i rifiuti depositando gli stessi nei cassonetti adiacenti alla struttura esterna.
La comunicazione, la lettera aperta che fece il Dott.Telesforo,imprenditore della sanità privata dopochè un incendio fece interessare anche la struttura adiacente per il fumo che produsse arrecando non qualche problema ai pazienti ricoverati nella struttura San Francesco.Nella lettera Telesforo sollecito scivendolo “più volte abbiamo chiesto alle autorità competenti, a partire degli esposti del 21 e 27 aprile 2016,2017,2019,2020 che venissero presi provvedimenti di bonifica dello stabile e che, inoltre, venisse fatto un censimento delle persone che lo abitano e che, in più di una occasione, completamente ubriache, hanno sconfinato nella nostra proprietà creando allarme nel personale e nei pazienti, arrivando persino a minacciare un nostro dipendente con un coltello. L’ex hotel President è privo di una qualsiasi sorveglianza e chiunque può accedervi, anche ragazzini in cerca di avventure. Chiunque può inoltrarsi in quell’inferno a rischio di fare incontri pericolosi, di farsi male o contrarre pericolose infezioni”.Dopo questa lettera aperta e la denuncia fatta giorni fa dal Dott.Gioacchini Rosa Rosa nulla fu fatto e nulla è stato fatto in questi giorni ,cosa si aspetta il grande incendio che produca morti e inquinamento?