Croazia, nuova forte scossa di terremoto: epicentro e magnitudo
Forte scossa di terremoto ha colpito la Croazia nella serata di ieri. Epicentro situato tra Zagabria e Petrinja, registrato, è del 5.5 della Scala Richter.
Nella tarda serata di ieri ha gettato nuovamente nel terrore la Croazia, già duramente colpita dal terremoto dello scorso 29 dicembre di magnitudo 6,4 con epicentro a Petrinja.
La scossa, collocata ad una magnitudo 5,5 della scala Richter e successivamente rimodulata al 4.6, secondo quanto riportato dall’Euromediteraneam’ sismologi, è stata registrata a 45 chilometri a Sud Est di Zagabria e a pochi chilometri dell’ultimo epicentro.
Tra Zagabria e Petrinja l’epicentro del Terremoto in Croazia del 6 gennaio
Al momento non è ancora chiaro che tipo di danni si sono registrati e se ci sono vittime. Le notizie sono ancora molto frammentate. L’epicentro è stato localizzato a dieci chilometri di profondità.
La scossa registrata ieri sera in Croazia è stata avvertita anche a Trieste, in Friuli Venezia Giulia: da parte dei cittadini sono arrivate numerose segnalazioni per lo spavento, ma fortunatamente non ci sono stati danni.