Digitale Terrestre Bonus per TV modulo da scaricare e come usufruirne
Il Governo ha lanciato il Bonus TV da tempo per poter aiutare il cambio di apparati con la nuova tecnologia. Un incentivo per lo switch off del Digitale Terrestre a DVB-T2
Per aggiornare il proprio apparecchio TV , il Governo nella sua politica di sostegno oer il Covidha inseriti il bonus TV. Non è altro che un incentivo a tutti coloro che hanno un ISEE inferiore ai 20mila euro –il bonus ha un valore di 50 euro. Il Ministero dello Sviluppo Economico, ha comunicato che sono stati emessi già 300mila dispositivi sono stati acquistati con questo bonus, per un totale di 15 milioni di euro erogati.
Si deve solo fare poche operazioni per richiedere il bonus TV, sono pochi passi da seguire. Solo i residenti in Italia indipendentemente dalla nazionalità, hanno un ISEE inferiore ai 20mila euro hanno diritto all’incentivo per l’acquisto di un apparecchio di ultima generazione. Cosa immediata da fare è collegarsi al sito del Ministero dello Sviluppo Economico e scaricare scaricare il modulo nel quale va dichiarato di essere residenti in Italia e di appartenere ad un nucleo con l’ISEE che rientra nei parametri richiesti.
Compilato il modulo bisogna stamparlo e presentarlo alla cassa al momento dell’acquisto. Sarà poi il venditore stesso ad applicare il bonus TV del valore di 50 euro. Questo incentivo sarà valido fino al 2022, quando lo switch off del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2 sarà completo.