7 GENNAIO GIORNO DELLE PROVE GENERALI,ORARI DIFFERENTI,COME SI ARRIVERÀ A SCUOLA …..
Il mese di Gennaio è il mese delle prove generali, dagli ospedali ai negozi e alla scuola. Quest’ultimo punto e la parte dolente il 7 gennaio la scuola ripartirà, al 50% secondo l’ordinanza del Ministero della Salute. Ci saranno disposizioni, i turni differenziati con orari differenti: lezioni dalle 8 alle 14 o dalle 10 alle 16 con durata di 45′ , con lezioni anche il sabato.
Fino adesso gli orari erano dalle 8 alle 14, per le regioni Basilicata, Emilia-Romagna, Molise, Puglia, Sardegna (tranne la provincia di Cagliari), Marche, Piemonte, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta.
Ci saranno doppi turni (8-14, 10-16) in Abruzzo, Calabria, Campania (tranne Benevento), Friuli-Venezia Giulia (tranne Gorizia), Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia e Toscana.
Il presidente De Luca, personaggio politico che ha gestito la pandemia in maniera autonoma scontrandosi spesso con il Governo, ha deciso di emanare delle ordinanze dok onde evitare il continuo contagio non considerando le indicazioni del Governo. Ricapitolando gli orari dovrebbero essere: il 7 gennaio le prime e le seconde elementari, l’11 gennaio tutte le primarie, il 18 gennaio le secondarie di primo grado, il 25 gennaio le secondarie di secondo grado.