Cassonetti incendiati utilizzati come cassa di contenimento
Incendi di cassonetti nella città i soliti incivili.Utilizzati per lo scoppio di petardi.
Un intenso pomeriggio hanno avuto i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Foggia. Come ogni anno ignoti si divertono a far detonare fuochi di artificio all’interno di cassonetti pieni di rifiuti.
Nel tardo pomeriggio DI oggi la centrale operativa ha ricevuto parecchie chiamate per interventi dovuti ad incendi scaturiti dallo scoppio di petarti di artificio.
Ogni fine anno a capodanno squadre di ragazzi senza controllo si divertono ad appiccare fuoco a contenitori di rifiuti usando gli stessi come cassa di contenimento.inoltre personale del 115 è intervenuto per domare le fiamme che hanno avvolto cassonetti dell’immondizia in altre zone di Foggia.
Alle ore 17.45 la centrale operativa del Comando Vigili del Fuoco di Foggia riceveva una telefonata di un abitante residente in Via Mogadiscio.
Immediatamente una squadra partiva per l’ intervento ha evitato che le fiamme interessassero le auto parcheggiate a ridosso degli stessi cassonetti. La colonna di fumo provocata dalla combustione che ha determinato disagi ai residenti. Sul posto anche le forze dell’ordine per accertare l’accaduto. “
Dai primi rilievi si è riscontrato che ;
l’incendio era stato causato da un petardo scoppiato al momento del rogo, il cassonetto conteneva prevalentemente scatole di cartone e qualche contenitore di plastica.Il petardo ha fatto un bel danno, considerato che i pompieri hanno impiegato un’ora a domare l’incendio divampato e che il cassonetto è andato completamente distrutto.