Battibecco tra Claudia Fusani e Giuseppe Conte: interviene Carlo Verna
Scambio di opinione nella conferenza stampa di fine anno tra il presidente del Consiglio e la giornalista di Tiscali Claudia Fusani.
Durante la consueta conferenza stampa della Presidenza del Consiglio di fine anno organizzata e gestita dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, in collaborazione con l’Associazione della Stampa Parlamentare,Giuseppe Conte ha risposto alle domande dei cronisti.
Claudia Fusani di Tiscali ha chiesto al premier delucidazioni in merito ai recenti ultimatum al governo, e al programma sulle vaccinazioni e il Recovery Plan.
Conte risponde sui progetti del Recovery Plan, ma la giornalista non ritiene soddisfacente la risposta, la giornalista prova a richiedere una precisazione, Carlo Verna presidente dell’Ordine dei Giornalisti l’ha blocca“Prego la segretaria di sala di togliere la parola alla collega, sono un fanatico dell’articolo 3 della Costituzione. Mi spiace Claudia, ma la legge è uguale per tutti”.
L’interruzione a Claudia Fusani ha generato contrasto,perplessità poiché il lavoro di un cronista dovrebbe chiedere di spiegare a risposte non soddisfacenti.
Claudia Fusani ha commentato su Twitter quanto accaduto durante la conferenza stampa, ridimensionando l’accaduto.
L’Ordine dei giornalisti e Stampa parlamentare-comunicano- “hanno il merito di aver organizzato la conferenza e di aver garantito 40 domande. Non era scontato. Ma sulla qualità delle risposte… fate voi. Il problema è che queste sono occasioni sempre più rare”.