USA ha il Vaccino-dopo l’approvazione, pronte 3 milioni di dosi
Dopo l’approvazione della FDA (Agenzia per gli alimenti e i medicinali) gli Stati Uniti stanno organizzandosi la spedizione e la successiva distribuzione di 3 milioni di dosi di vaccino Pfizer-BioNTech.
Gli Stati Uniti di America farà una maxi-spedizione del vaccino della Pfizer-BioNTech. Le circa 3 milioni le dosi preparate e pronte ad essere distribuite dopo che la FDA ha autorizzazione l’uso d’emergenza del preparato.
Mentre il lancio del vaccino nel Regno Unito oggi è arrivato al sesto giorno di somministrazioni, ci sono stati solo due reazioni allergiche. Problematica, definita non grave ma da tenere sotto controllo,la reazione delle due persone è stato portato il National Health System – NHS (Sistema Sanitario Nazionale del Regno Unito) questo ente indipendente è stato a lungo considerato il fiore all’occhiello dello stato assistenziale, si consiglia “chiunque soffra di allergie significative da tempo note” a non vaccinarsi con il vaccino Pfizer-BioNTech,solo a livello precauzionale.
Il capo della struttra tecnica Covid19 Moncef Slaoui dellaCasa Bianca, ha comunicato ieri” che non è insolito registrare reazioni allergiche ai vaccini non incluse negli studi clinici”. Altro esperto negli Stati Uniti il dottor William Schaffner, professore di malattie infettive presso il Vanderbilt University Medical Center, ha illustrato “ che le reazioni allergiche non interferiscono con l’autorizzazione del vaccino.”