I 5 Stelle stanno cercando di modificare il reddito di cittadinanza separando il sussidio e la rendita, ecco dunque le persone che ne potranno beneficiare

I 5 Stelle stanno cercando  modificare il reddito di cittadinanza separando il sussidio e la rendita dunque le persone che ne potranno beneficiare. Verifichiamo  il dettaglio da indiscrezioni che circolano sulla  proposta effettuata. 

Sono  molte le indiscrezioni sulla volontà del governo di effettuaredelle modifiche al Reddito di Cittadinanza.

Si apprende, che alcune modifiche a integrazione arrivano dal Movimento 5 Stelle, che ne fece cavallo di battaglia nelle diverse campagne lettorali facendolo  diventare il simbolo della campagna elettorale del 2018. L’idea che circola all’interno della compagine del movimento sia quella di sdoppiare il sussidio.

Cosa significa?

Da confidenze ricevute  da i pentastellati si apprende l’idea che si potrebbe continuare a mantenere attivo il sussidio esclusivamente per quella categoria di persone che per diversi motivi non è in grado di lavorare ed istituire un’altra tipologia di sostegno per la restante platea di beneficiari. È bene precisare che al momento si tratta solo di indiscrezioni confidenze, anche se alcune settimane era stato il premier Conte in persona a prendere il mano il dossier.

Decisione dettata da un’acclarata inefficienza del sistema  controllo riguardanti i requisiti per accedere alla prestazione ma anche nel sistema che dovrebbe permettere ai beneficiare di trovare una nuova occupazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: