Test anti-Covid sugli insegnanti a Troia: un solo contagiato su 140
La riapertura delle scuole di Troia, domani, potrà avvenire in tutta serenità, grazie ai test anti-Covid cui sono stati sottoposti, questa mattina, tutti gli insegnanti degli istituti cittadini.
I tamponi antigenici sono stati effettuati, sotto una pioggia battente, presso il “Drive Through” allestito presso il quartiere fieristico della città del Rosone.
Lo stesso sindaco di Troia, Leonardo Cavalieri, ha fatto sapere sulla propria pagina Facebook che su 140 tamponi, uno solo è risultato positivo e la persona in questione è stata subito sottoposta ai protocolli sanitari previsti dalla Asl.
Pertanto, tutti gli insegnanti che si recheranno a scuola domattina hanno la certezza di non essere affetti dal contagio che tanta preoccupazione sta destando in Italia e, in particolar modo, in Capitanata.
Domani, anche tutto il personale impiegato presso l’Amministrazione comunale sarà sottoposto agli stessi controlli per individuare eventuali contagiati ed evitare il rischio di trasformare gli stessi edifici comunali in focolai di propagazione del virus.