Due giorni di “Alto impatto” a San Severo: il bilancio
Nel corso della settimana che sta per concludersi, sono stati organizzati a San Severo due servizi congiunti tra la Polizia e la Guardia di Finanza, che rientrano nel cosiddetto “alto impatto”, il sistema di controllo rafforzato del territorio attuato dalle forze dell’ordine.
Sono stati impiegati agenti del Commissariato di San Severo e del Reparto Prevenzione Crimine oltre a militari dei Baschi Verdi della Guardia di Finanza che, per due giornate, hanno intensificato la vigilanza, in particolare in alcuni quartieri della città “ad alta densità criminale”.
In tutto, sono stati 11 i posti di controllo allestiti, nei quali sono state sottoposte a accertamenti 135 persone, di cui 37 con precedenti penali, e 56 veicoli. Un mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Sono stati effettuati anche 15 controlli a persone sottoposte a misure restrittive (come arresti domiciliari e detenzione domiciliare).
Durante i controlli nella periferia di San Severo sono state trovate due auto di nuova immatricolazione, precedentemente rubate a Termoli e Lucera, che sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.