Uilposte Foggia: migliorare le misure anticovid negli uffici postali
La Uilposte di Foggia ha inoltrato a Poste Italiane una protesta contro la scarsa efficienza delle misure anticovid negli uffici postali del territorio.
«Il propagarsi dei contagi nella provincia di Foggia –si legge nella nota- sta mettendo a nudo le criticità nell’organizzazione negli Uffici di Poste Italiane rispetto ai protocolli di sicurezza per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro. Evidentemente gli interventi in atto non sono sufficienti».
Uilposte sollecita l’Azienda ad effettuare senza ulteriori esitazioni test rapidi dell’antigene –una richiesta che le Organizzazioni Sindacali hanno presentato anche nell’Organismo Paritetico Nazionale del 19 novembre scorso- per la rilevazione del Coronavirus su tutta la popolazione aziendale presente nella provincia di Foggia
«Uno screening su scala provinciale –conclude la nota- può aiutare a identificare le fonti di infezione e a fermare un ulteriore aumento della diffusione del virus tra i lavoratori di Poste, che dall’inizio della pandemia hanno dimostrato senso di responsabilità e generosa abnegazione nel loro lavoro quotidiano».