Provincia di Foggia, progetti di manutenzione per edifici scolastici
L’Amministrazione Provinciale di Foggia ha inserito sette progetti di ristrutturazione riguardanti edifici scolastici della Capitanata nella piattaforma del Ministero dell’Istruzione.
I lavori, progettati dall’Ufficio Manutenzione Edilizia Scolastica della Provincia di Foggia, riguardano lavori per un importo totale di €. 11.977.700, finanziati nel quinquennio 2020-2024, prevedono interventi per l’efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria degli edifici.
La manutenzione straordinaria riguarderà l’istituto alberghiero “Lecce” di S. Giovanni Rotondo e l’Ipsia “Pacinotti” di Foggia; alla sede associata di Manfredonia dell’alberghiero “Lecce” e al “programmatori “Pascal” di Foggia si provvederà alla manutenzione straordinaria e all’efficientamento energetico; si trasformerà l’Istituto di Istruzione Superiore “De Rogatis” di Sannicadro Garganico in edificio “nzeb” (“a energia quasi zero”); saranno riqualificati l’auditorium del liceo “Galilei-Moro” di Manfredonia e di auditorium e laboratori cucine del IISS “Pavoncelli” di Cerignola.
La Provincia ha inoltrato anche altri progetti di interventi per la riduzione del rischio sismico e l’adeguamento alle norme di sicurezza di altri istituti del territorio con l’auspicio che, per il nuovo anno, il Ministero ripartisca altre somme per questo tipo di criticità.