Foggia, Ficelo confermato Presidente dei Termoidraulici di Confartigianato Puglia
Luigi Ficelo, 68 anni, foggiano, è stato confermato alla guida della categoria Termoidraulici di Confartigianato Imprese Puglia ma anche nel direttivo nazionale di Categoria della Confartigianato oltre che nel comitato tecnico-scientifico per la prevenzione incendi istituito presso il Ministero dell’Interno .
Ficelo è titolare dell’omonima ditta individuale che si occupa di manutenzione e installazione di impianti termici nella provincia di Foggia e ricopre ormai da diversi anni, con grande energia, il ruolo di presidente della categoria Impiantisti di Confartigianato Foggia.
Oltre ad esprimere soddisfazione per le riconferme, Ficelo sottolinea che tra gli impegni da portare avanti nel settore, «a livello regionale l’obiettivo numero uno è ottenere l’applicazione della normativa di settore. A sette anni dall’emanazione del DPR 74 e quattro dalla legge regionale n. 36 in materia di manutenzione e controllo degli impianti termici è urgente garantire la concreta attuazione di norme così importanti, poste a presidio della qualità dell’aria che respiriamo così come della sicurezza di milioni di cittadini pugliesi. Considerato che nella scorsa legislatura [regionale; n.d.r.] non si è riusciti a chiudere il cerchio, attendiamo di poter incontrare al più presto il prossimo assessore al ramo per rappresentargli l’urgenza di ottenere l’applicazione della legge vigente affinché si possa dare seguito agli impegni già presi dallo stesso presidente Emiliano”.