Cerignola, un arresto per detenzione di arma clandestina
Giovedì scorso, 19 novembre, gli agenti del Commissariato di Polizia di Cerignola (in foto, la sede), con la collaborazione dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, hanno arrestato nel centro ofantino W.A., 33enne pakistano, incensurato, residente a Cerignola, con l’accusa di detenzione illegale di una pistola con matricola abrasa e delle relative munizioni.
Gli agenti, mentre stavano conducendo un’indagine per ricercare armi e materiali esplodenti, hanno raggiunto una cantina vinicola per effettuare una perquisizione.
Il guardiano della struttura –W. A., appunto- quando ha visto i poliziotti ha cercato di liberarsi, senza farsi vedere, di un guanto in gomma nel quale era nascosta una pistola semiautomatica calibro 9×21, con matricola abrasa, e con 10 cartucce dello stesso calibro nel serbatoio.
Visto il gesto, gli agenti lo hanno bloccato e arrestato, trasferendolo poi presso la Casa Circondariale di Melfi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Sabato mattina, il magistrato competente del Tribunale di Melfi ha convalidato l’arresto e disposto per W. A. la misura cautelare dell’obbligo di dimora nella città di residenza di Cerignola.