Foggia, nuova ordinanza anticovid: Landella chiude i distributori h24 e gli esercizi di vicinato in orari serali e notturni
Nella giornata odierna, il sindaco di Foggia, Franco Landella, tramite ordinanza, ha disposto la chiusura sul territorio comunale, per tutti i giorni della settimana, dei distributori automatici h24 dalle 18 alle 5 del mattino, nonché degli esercizi di vicinato dalle 21 alle 6 del mattino.
Inoltre, sempre in correlazione alle disposizioni che investono le attività commerciali al dettaglio, si deve garantire, oltre alla distanza interpersonale di almeno un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all’interno dei locali più del tempo necessario all’acquisto dei beni.
Le ulteriori disposizioni arrivate con quest’ordinanza vengono messe in campo dall’amministrazione comunale per continuare a fronteggiare il preoccupante diffondersi dell’epidemia da Covid19.
La vigilanza e il controllo sul rispetto dell’ordinanza sono affidati al corpo di polizia locale e alle forze dell’ordine.