Al Giordano “Belli da Sbullo”, il musical contro il bullismo: in scena i ragazzi delle scuole diretti da Piccola Compagnia Impertinente e Omnia Service Animation. Special guest Santino Caravella con lo spot “Il bullismo non è una favola”
Venerdì 16 Ottobre con ingresso alle ore 20.00 e sipario alle 20,30 al Teatro Umberto Giordano ci sarà la serata conclusiva del progetto Genitori da Sbullo, vincitore del bando Puglia Capitale Sociale 2.0 della Regione Puglia. Per la serata di sensibilizzazione al tema bullismo ci sarà Santino Caravella come special Guest e andrà in scena lo spot “Il Bullismo non è una Favola” e il musical “Belli da Sbullo”. I posti sono limitatissimi per le norme anticovid e si accede solo su prenotazione e invito.
Cristina Bubici, psicoterapeuta della Associazione “Il girasole”, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di andare in scena, sebbene ci sia un po’ di fisiologica trepidazione a conclusione di un bellissimo percorso, a volte complicato, delicato, sempre emozionante. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta e noi con loro sempre. In questo momento così delicato vogliono dare un messaggio di rispetto, amicizia e gentilezza ai loro coetanei. Per un mondo migliore e per ragazzi più sereni. I ragazzi sono vita e piantine delicate da coltivare con amore, pazienza e gentilezza, ma soprattutto tanto buon esempio”.
Il musical vedrà in scena gli alunni e le alunne dell’istituto comprensivo Dante Alighieri e dell’istituto San Giuseppe di Foggia preparati dagli attori e animatori della Piccola Compagnia Impertinente e della Omnia Service Animation.
Per info e prenotazioni: associazione “Il girasole”, via Michele Bisceglia, 13, Foggia, tel. 0881.708089-345.3794976.