L’Oda Teatro tornerà a vivere. Assegnata la concessione d’uso a titolo oneroso alla Omnia Service Animation di Carlo Bonfitto
“Sono passati oltre sette anni dalla chiusura dell’Oda Teatro, che adesso tornerà a vivere con la concessione a titolo oneroso della struttura ad un soggetto qualificato, selezionato con procedura di evidenza pubblica, e con la possibilità anche di presentare ed ottenere i fondi previsti dal bando Regionale ‘Radici e Ali’. Un’impresa che sembrava impossibile, è diventata realtà. I contenitori culturali devono riprendere il loro ruolo propulsivo ed essere al servizio della comunità”.Sono queste le parole con cui il presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, sauta con favore ed entusiasmo l’assegnazione della gestione dell’Oda Teatro alla Omnia Service Animation Srl di Carlo Bonfitto, già anima del Teatro Regio di Capitanata, e che con la sua azienda (che si occupa anche di altri servizi inerenti all’intrattenimento, alla comunicazione, al marketing e alla pubblicità) si è aggiudicato la concessione d’uso dello spazio teatrale in corso del Mezzogiorno per un canone annuo di 28mila euro.
Una notizia positiva per la città perché uno spazio scenico e laboratoriale così importante come l’Oda Teatro tornerà a vivere dopo sette anni di inattività ed abbandono.